Ergoterapia Colibrì
Lo studio Ergoterapia Colibrì si occupa di bambini e ragazzi (0-15 anni) e delle differenti difficoltà che incontrano nel loro sviluppo.
A seconda del bisogno del bambino gli obiettivi nel percorso ergoterapico si possono centrare per esempio sul miglioramento di aspetti come la motricità globale e la coordinazione motoria, la motricità fine e la grafomotricità, l’elaborazione degli stimoli sensoriali, la pianificazione e l’organizzazione di un attività o di un compito. Interveniamo inoltre per migliorare gli aspetti visuo-spaziali e i deficit d’attenzione. Aiutiamo il bambino a rinforzare le abilità cognitive e sociali, proponiamo strategie, mezzi compensativi, adattamenti e sosteniamo il bambino in tutte quelle che sono le attività della vita quotidiana.
Durante le sedute utilizziamo principalmente il gioco, motore di apprendimento prediletto in età pediatrica per stimolare lo sviluppo delle funzioni deficitarie.
Oltre al lavoro diretto con il bambino, diamo una grande importanza alla consulenza ai genitori e alla collaborazione con i pediatri e altre figure professionali a contatto con il bambino (ad es. docenti, logopedista, psicologo, fisioterapista, psicomotricista, OPI).
Contatti
Strada Regina 56, 6982 Agno
email: ergoterapiacolibri@evs-hin.ch
sito web:
telefono: 076 699 97 76
Ambiti di lavoro
- Pediatria
Luoghi trattamento
- studio, Domicilio
Lingue
- ITALIANO, Inglese