WORKSHOP: SEMEIOTICA MANO, POLSO E GOMITO
BREVE PREMESSA:
La valutazione clinica permette al terapista della mano di scegliere più accuratamente l’iter riabilitativo con lo scopo di raggiungere più velocemente possibile l’obiettivo riabilitativo.
Molto spesso la diagnosi clinica richiede la conoscenza di test validati, sensibili e specifici per effettuare la differenziazione tra più patologie che presentino sintomi simili tra loro.
Questo corso è indirizzato sia ai terapisti della riabilitazione che possiedono già una base di conoscenza e competenze nella riabilitazione della mano e dell’arto superiore sia a quelli che vogliono approfondire le loro conoscenze in materia di semeiotica dell’arto superiore.
La partecipazione al corso permetterà ai partecipanti di provare con mano i test e valutazioni cliniche nelle sessioni di laboratorio.
OBBIETTIVI FORMATIVI:
- Acquisire nozioni sull’anatomia funzionale associati ai traumi e patologie dell’arto superiore.
- Sviluppare la capacità di selezionare le valutazioni e test clinici idonei per varie problematiche
ortopediche e neurologiche dell’arto superiore. - Dimostrare la capacità di valutare e trattare varie compressioni nervose periferiche dell’arto
superiore. - Sviluppare le conoscenze per distinguere varie diagnosi che presentano sintomi simili tra loro.
- Sviluppare le conoscenze per utilizzare i principii di mobilizzazione articolare e tecniche di
neurodinamica per raggiungere una diagnosi clinica di vari patologie e traumi dell’arto superiore.
MODALITA’ DI ISCRIZIONE: Compila sul sito l’apposito modulo d’iscrizione che trovi nella pagina dell’evento ed invia la ricevuta di pagamento tramite WhatsApp (+39 351 929 8830) o tramite mail a iscrizioni@doceo- ecm.it. Per gli eventi che presentano un numero limitato di posti farà fede la data di arrivo della domanda, accompagnata dalla certificazione del versamento.
Termine iscrizioni: 25 marzo 2024
Maggiori informazioni e locandina: Programma_locandina evento DOCEO